PROCESSO ALL'AUDIT

Home » Servizi offerti » Eventi AICQ SICEV » PROCESSO ALL’AUDIT

PROCESSO ALL’AUDIT – SIMULAZIONE (POSTI LIMITATI e A PAGAMENTO RIDOTTO DI 30,00 € + IVA)

  • Locandina Milano, 6 Ottobre 2017orario 14.45 – 17.30 c/o Four Points by Sheraton >>  ISCRIVITI!
  • Locandina Roma, 13 Ottobre 2017 – orario 14.45 – 17.30 c/o Centro Congressi Cavour >>  ISCRIVITI!

La disciplina della qualità ha fortemente contribuito alla diffusione del concetto di “sistema”. Si ha però l’impressione che ci sia dimenticati che il termine “sistema” significa identificare e governare le connessioni e le interdipendenze esistenti nelle Organizzazioni e che il suddetto “sistema” deve essere dinamico, così come la sua applicazione e valutazione.

Nel mondo dei Sistemi di Gestione, gli audit costituiscono uno dei principali strumenti per la loro valutazione, mentre gli auditor – con le loro competenze, la loro passione e l’utilizzo di metodi appropriati – costituiscono l’elemento cardine per una corretta esecuzione di audit efficaci e dinamici.

Quest’anno abbiamo deciso di proporvi una novità. La simulazione di un audit sul Sistema di Gestione Integrato (Qualità/Ambiente/Salute e Sicurezza) di una Organizzazione nella sua realtà operativa con il coinvolgimento di due auditor di comprovata esperienza e di due rappresentanti aziendali.

Tale simulazione dell’audit verterà principalmente su due fasi: riunione iniziale e riesame da parte della Direzione del SGI.

Insieme saremo coinvolti in un vero e proprio processo all’audit con l’identificazione dei punti di forza e delle opportunità di miglioramento dell’Organizzazione, l’individuazione delle non conformità e degli errori che, talvolta, caratterizzano la nostra attività.

 

IMPORTANTE: Per iscriversi alla simulazione (sessione pomeridiana) bisogna compilare in tutte le sue parti il modulo di iscrizione relativo e restituirlo al seguente indirizzo eventi@aicqsicev.it. L’iscrizione alla simulazione è CONFERMATA solo dopo il ricevimento della fattura da parte di AICQ SICEV e il saldo della stessa secondo le indicazioni che Vi verranno fornite personalmente.

NOTA: Le eventuali rinunce devono pervenire via email all’indirizzo eventi@aicqsicev.it entro il 25/09/2017 per Milano e  il 02/10/2017 per Roma. Le disdette ricevute dopo tale termine non daranno luogo al rimborso della quota.