Home »
Convenzione tra AICQ SICEV e ASSINRETE per la certificazione delle figure professionali esperte di Reti d’Imprese.
AICQ SICEV ha recentemente sottoscritto una Convenzione con ASSINRETE – Associazione Nazionale Professionisti Reti d’Imprese e prima associazione italiana di promozione e rappresentanza delle professioni specialistiche per le Reti d’Imprese costituita ai sensi della legge 4/2013 – per la certificazione delle figure professionali esperte di Reti d’Imprese. Per suddetto Schema di certificazione AICQ Emilia Romagna opera come OdV – Organismo di Valutazione.
La finalità di tale convenzione è promuovere la figura dei Manager di Rete certificati ai sensi della Norma ISO/IEC 17024, quale garanzia di qualità del servizio nei confronti del mercato di riferimento.
Infatti, l’iscrizione ad un registro professionale permette al Manager o all’Esperto di operare e proporsi alle Reti di Imprese interessate come un professionista certificato e, quindi, in grado di operare secondo i migliori standard di mercato per il proprio settore di competenza . I benefici derivanti da tale certificazione di parte terza, tuttavia, non sono limitati al professionista che offre i propri servizi professionali alla Rete di Imprese, ma coinvolgono anche la Rete stessa che impiega questa professionalità.
In una logica di sviluppo professionale continuo, la certificazione rappresenta, pertanto, lo strumento vincente per distinguersi e rappresenta, a tutela di tutti gli attori coinvolti, una garanzia preventiva e continua di:
Per saperne di più clicca qui