CERTIFICAZIONE DEI PROFESSIONISTI DELLA COMPLIANCE

Home » CERTIFICAZIONE DEI PROFESSIONISTI DELLA COMPLIANCE

16 Gennaio 2023

È stato pubblicato il Regolamento AICQ SICEV per la certificazione delle figure professionali dell’ambito della gestione della Compliance.

Per la certificazione del Tecnico della Compliance, dello Specialista della Compliance e del Manager della Compliance la definizione dei requisiti e le modalità di esame si basano sulla UNI 11883:2022. Si fa invece riferimento alla UNI CEI ISO IEC TS 17021-13 per la certificazione di Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione per la Compliance. Allo stesso modo di quanto avviene con la promozione della cultura del rischio, la gestione per la compliance indirizza all’applicazione di un approccio olistico che, nel caso specifico, serve a conformarsi in modo integrato e trasversale alle prescrizioni cogenti e volontarie.

Referente AICQ SICEV per questo Registro è la Dott.ssa Giovanna Raffaella Stumpo. Avvocato e Giornalista Pubblicista, si occupa di Compliance in diversi ambiti ed è Docente e Formatore accreditato nelle discipline strumentali all’esercizio della professione forense.

Vai al regolamento

Comments are closed.