AICQ SICEV IN RUSSIA

Home » AICQ SICEV IN RUSSIA

23 ottobre 2018

Continua la collaborazione tra AICQ SICEV e  l’Università K.G. RAZUMOVSKY di Mosca iniziata all’inizio di quest’anno.

Dopo un primo incontro, nel febbraio 2018, nel quale è stato firmato  un “Accordo di Intenti” volto alla negoziazione di un Accordo di carattere tecnico ed economico per l’istituzione di un Organismo di Valutazione (OdV) presso l’Università K.G. RAZUMOVSKY, che eseguirà in nome e per conto di AICQ SICEV esami di certificazione di personale operante in determinati settori merceologici, si è avuto nel mese di Ottobre un secondo incontro molto proficuo.

 

 

 

Nella prima giornata in Russia, durante un Convegno organizzato presso l’Università K.G. RAZUMOVSKY, il Direttore di AICQ SICEV Roberto De Pari ha presentato ad una folta platea di studenti e professionisti russi l’attività di certificazione del personale di AICQ SICEV e il valore aggiunto del riconoscimento delle competenze da parte di un Organismo di terza parte indipendente.

Il giorno successivo è stata invece l’occasione per riprendere gli incontri con il rettore V. N. Ivanova in vista di una imminente collaborazione tra i due paesi in ambito certificativo.

Comments are closed.