Home »
Il Garante per la privacy e Accredia hanno sottoscritto nei giorni scorsi una nuova convenzione finalizzata allo scambio di informazioni riguardanti le attività di accreditamento previste dell’art. 43 del Regolamento europeo in materia di protezione dati
Il Regolamento europeo prevede che il rilascio di certificazioni in materia di protezione dati sia effettuato da organismi accreditati a svolgere tali funzioni. In Italia il compito di accreditare questi organismi è stato affidato dal Codice privacy ad Accredia, l’ente unico nazionale di accreditamento.
L’accordo rafforza l’impegno allo scambio di informazioni e alla collaborazione per garantire l’affidabilità delle certificazioni accreditate in base al GDPR europeo. Un ulteriore passo in avanti in materia di protezione dei dati personali.
>>>Per approfondimenti: