Project Manager - Schema di certificazione

Home » Schemi di certificazione » Figure Professionali » Project Manager – Schema di certificazione

Il Project Manager (Responsabile di Progetto o Responsabile di Gestione Progetto) è un professionista che risponde a specifici requisiti di conoscenza, abilità, competenza e formazione continua. La professione del Project Manager riguarda in modo trasversale un ampio spettro di attività che vanno dalle grandi opere pubbliche ai piccoli progetti informatici: svolge le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura relativamente alla gestione di progetti di Organizzazioni pubbliche e private. Il project manager deve possedere sia conoscenze tecniche che economico gestionali, nonché quell’insieme di abilità che sono comunemente indicate come soft skill (leadership, negoziazione, comunicazione, problem solving, etc.) […].

 

Vi segnaliamo che, per questo Schema di Certificazione, AICQ SICEV ha stipulato Accordi di Collaborazione per fornire servizi di certificazione a condizioni economiche agevolate con:

CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali)

ASSIREP (Associazione Italiana dei Responsabili ed Esperti di Gestione Progetto)

ISIPM (Istituto Italiano di Project Management)

LUISS (Business School)

ORDINE INGEGNERI NAPOLI

– ORDINE INGEGNERI MILANO

– ORDINE INGEGNERI BOLOGNA

Per maggiori informazioni in merito alle condizioni agevolate, contattaci al numero 02-66713425 o via e-mail al seguente indirizzo certificazioni@aicqsicev.it

 

PROJECT MANAGER ASSOCIATED PM

 

PROJECT MANAGER

IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO  (CTS)