I SABATI SICEV

Home » I SABATI SICEV

11 gennaio 2018

I SABATI SICEV: 3 Febbraio 2018 – IL CIRCOLO VIRTUOSO DEI FATTORI UMANI NEI SISTEMI DI GESTIONE

LOCANDINA DEL PROGRAMMA E DI ISCRIZIONE Clicca qui

Qualità della vita ed ambiente di lavoro. Ambiente di lavoro e funzionamento dei Processi. Processi ed efficace operatività di un Sistema di Gestione. Sistema di Gestione e fattori umani. Fattori umani (HF) e…l’importanza di occuparsene seriamente!

I concetti sopracitati sono tra di loro interconnessi e si supportano a vicenda. Gli stessi hanno trovato una perfetta sintesi nell’edizione 2015 della Norma ISO 9001 dal momento che al paragrafo 7.1.4 viene sancito che il corretto funzionamento dei processi, che generano a loro volta i prodotti e i servizi di cui tutti siamo clienti e fornitori, dipende anche da fattori umani e fisici, quali quelli di natura sociale, psicologica e fisica.

Ecco perché a tutti Voi, che Vi occupate quotidianamente di Sistemi di Gestione (SG) per la loro progettazione, realizzazione, applicazione e gestione allo scopo di valutarli, certificarli e migliorarli, AICQ SICEV ha deciso di dedicare una newsletter sul tema (www.aicqsicev.it) ed organizzare un SABATO SICEV incentrato sulla strategicità del connubio esistente tra HF e SG.

In un’ottica di miglioramento continuo delle competenze di chi opera nel settore, così come sempre auspicato da ACCREDIA, Vi riproponiamo un SABATO SICEV dal titolo “Human Factors…è tempo di occuparsene!”.

Per rispondere alle Vostre numerose richieste, l’appuntamento è stato posticipato (inizialmente previsto a Dicembre 2017) e fissato per il giorno Sabato 3 Febbraio 2018.

In considerazione della rilevanza di quanto sin d’ora espresso, AICQ SICEV attiverà altre iniziative che interesseranno sia i futuri iscritti ai Registri per Auditor e Lead Auditor in sede di esame, sia gli Auditor già certificati, dal momento che verrà prossimamente verificato (secondo modalità che vi verranno comunicate non appena definite) il loro “stato di aggiornamento” in merito a tale tematica.

Vi consigliamo, pertanto, la partecipazione al SABATO SICEV in oggetto, ricordandoVi che è prevista sia la modalità aula che via web, secondo le modalità descritte nella locandina allegata.

La partecipazione a tale appuntamento, in via del tutto eccezionale in considerazoine dell’importanza del tema, darà luogo ad un attestato di partecipazione di 8 ore (invece delle abituali 4 ore) valido in sede di rinnovo triennale della certificazione AICQ SICEV.

Comments are closed.