ANTI BRIBERY...PROCEDURA SEMPLIFICATA

Home » ANTI BRIBERY…PROCEDURA SEMPLIFICATA

12 febbraio 2018

PERCORSO SEMPLIFICATO PER LA CERTIFICAZIONE DI AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI 37001 – SISTEMI DI GESTIONE PREVENZIONE CORRUZIONE

AICQ SICEV – Organismo di Certificazione del Personale (OdC) – ha attivato lo Schema di Certificazione per Auditor/Lead Auditor che operano nei Sistemi di Gestione (SG) per la Prevenzione della Corruzione – Anti Bribery (AB) in conformità alla Norma UNI 37001.

Le modalità di accesso al Registro AB sono indicate nel Regolamento di Schema AB 37001, consultabile nella sezione dedicata del sito.

 

PERCORSO SEMPLIFICATO PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO PER GLI ISCRITTI M.O. 231

In considerazione delle affinità esistenti tra i Modelli Organizzativi D.Lgs. 231/01 ed i Sistemi di Gestione per la Prevenzione della Corruzione (UNI 37001), AICQ SICEV ha previsto una modalità di iscrizione semplificata al Registro AB 37001 per tutti coloro che sono in possesso di determinati requisiti.

A tale proposito, gli Auditor/Lead Auditor già certificati AICQ SICEV (o da altri OdC di Persone, Accreditati) per lo Schema Modello Organizzativo 231 (RMO 231), possono essere iscritti ed inseriti nel Registro AB 37001 fornendo evidenza della seguente documentazione:

  • esperienza di audit: nessun requisito addizionale rispetto a quelli richiesti per MO 231
  • esperienza di lavoro specifica in ambito Anticorruzione o prevenzione reati: nessun requisito addizionale rispetto a quelli richiesti per MO 231
  • specifica formazione concernente le tematiche dell’anticorruzione: corso di 16 ore sui Sistemi di Gestione Prevenzione Corruzione.

e sostenendo la solo prova orale di esame (Colloquio) al prezzo scontato di € 200,00 + IVA.

L’iscrizione al Registro AB 37001 per il primo anno è gratuita.

A partire dal II° anno di iscrizione, la quota di mantenimento prevista per lo Schema AB 37001, sarà ridotta del 50%, rispetto a quanto indicato nel tariffario di Schema, per coloro che sono già iscritti ad un altro Registro AICQ SICEV.

Comments are closed.