ACCREDITAMENTO DATA PROTECTION

Home » ACCREDITAMENTO DATA PROTECTION

23 luglio 2018

 

AICQ SICEV ha ottenuto – con delibera del Comitato Settoriale di Accreditamento Certificazione e Ispezione (CSA DCI) di ACCREDIA – l’estensione dell’ACCREDITAMENTO, per lo Schema PRS, dello Schema di Certificazione PROFILI PROFESSIONALI RELATIVI AL TRATTAMENTO E ALLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI>> vedi Delibera di ACCREDIA.

 

 

 

La certificazione, secondo la norma UNI 11697:2017, interessa le seguenti figure professionali:

– Responsabile della protezione dei dati o Data Protection Officer (DPO)

– Manager Privacy

– Specialist Privacy

– Valutatore Privacy (OdV InVeo S.r.l.)

 

 

 

Certificare la propria professionalità con AICQ SICEV consente a colui che si certifica di vedere riconosciute – da parte di un Organismo di terza parte accreditato – le proprie competenze professionali sulla base di standard riconosciuti a livello nazionale ed internazionale ed acquisire così una maggiore competitività sul mercato.

La certificazione accreditata ha validità europea e mondiale grazie all’appartenenza alla Infrastruttura Europea di Accreditamento ed alla firma di Multilateral Agreements da parte di ACCREDIA.

I benefici derivanti dalla certificazione non sono limitati al professionista che offre i propri servizi professionali, ma coinvolgono anche le Organizzazioni, che impiegano queste professionalità, ed i clienti che richiedono tali servizi.

 

Per il CALENDARIO delle sessioni di esame

Per tutte le INFO relative allo Schema di Certificazione

Per tutte le info relative alla figura del Valutatore Privacy (OdV InVeo S.r.l.)

Comments are closed.